mercoledì 21 marzo 2018

Direzione Romana PD: Il più grande spettacolo dopo il "Big Bang"

(per leggere questo post è consigliato l'ascolto di questa canzone)
Altro che il luna park, altro che il cinema
Altro che internet, altro che l'opera
Altro che il Vaticano altro che Superman
Altro che chiacchiere... il più grande spettacolo dopo il "Bing Bang" è stata la "Direzione Romana del PD".
Arrivo a Sant'Andrea più o meno verso le 17:00, mi accorgo subito che la situazione non è di quelle normali, davanti al desk d'ingresso noto una strana folla ed il Presidente del Partito sbuffante con fogli in mano. Davanti a me un signore protesta perché "ha inviato una mail per partecipare ma non risulta in elenco"Rimarrà fuori. Mi avvicino al Presidente, visibilmente in "pappa" indico il mio nome firmo e salgo, sentendomi quasi in colpa con quel signore all'ingresso che non sarebbe riuscito ad entrare... magari aveva qualcosa di intelligente da dire. D'altronde, quando prendi il 18,7% qualunque consiglio può essere prezioso. Prima di salire, mi accorgo che la porticina della stanzetta al primo piano è stata lasciata aperta, non resisto... entro e vado a sbirciare la lavagna. 
Davanti mi trovo questo:


Dentro di me penso: "mazza c' ho 34 anni già so' vecchio chi ce capisce 'n tappo de' ste cose". Mi preparo psicologicamente per affrontare una Direzione, l'ultima per me, in cui come fatto nella mia sezione, vorrei rendere edotti i miei compagni di Partito delle mie riflessioni, dei miei dubbi, delle mia scelte ,delle mie dimissioni. Hai visto mai che forse possano essere utili per una riflessione più ampia? 
Dopo 10 anni mi sembra un atto dovuto verso di loro e verso me stesso. 
I concetti che vorrei esprimere sono essenzialmente due:
1) Farsi alfieri di un sistema di svalutazione salariale al fine di competere globalmente non è un'idea geniale per un Partito di sinistra
2)Abbiamo un' occasione per tornare a fare il "nostro dovere" nella società. il 3 Giugno c'è il referendum su "ATAC (Servizio di trasporto pubblico)" BISOGNA VOTARE NO.
Anche per unire il centrosinistra (tutti i partiti a sinistra del PD sono Contrari.

Quello che mi trovo davanti invece è un grande spettacolo, il più grande spettacolo dopo il "Big Bang":
(una sorta di pantomima per i giornalisti in sala con l'unico scopo di prdurre questo articolo. Dove pure la giornalista apostrofa come "fintissima" la Direzione. )




Non ero stato invitato a partecipare ad una Direzione, ma ad una conferenza stampa.
Ecchecccazzo, almeno ditemelo me sarei messo 'na cravatta. Se devo fare il figurante, fatemelo fare bene. 
Scendo al primo piano vado verso l'uscita, con più dubbi di quelli che avevo prima, ma non resisto... voglio comunque lasciare il mio messaggio, sperando che qualcuno lo ritrovi prima o poi dentro una bottiglia su una spiaggia -speriamo non deserta -
Attenzione però... come ci insegna "Boris" bisogna fare attenzione quando si scelgono le "comparse" perchè tra "abitanti del villaggio" e "missionari" si rischia di mandare via i protagonisti... gli elettori.










Nessun commento:

Posta un commento